Trapianto di Sopracciglia

Trapianto di Sopracciglia

La funzione principale delle sopracciglia è proteggere gli occhi ma allo stesso tempo giocano un importante ruolo nella simmetria facciale. Le sopracciglia sono fondamentali nel determinare l’aspetto caratteristico di un individuo. La perdita o l’assottigliamento delle sopracciglia ha un effetto palese nella vita sociale e può portare a gravi preoccupazioni estetiche se non addirittura alla perdita d’autostima.

È incredibilmente difficile dover rispondere quotidianamente a domande sulla mancanza delle sopracciglia; ci si sente a disagio perché è ben visibile a coloro che ci circondano. Ogni giorno ci si sente obbligati a camuffare la mancanza di sopracciglia con un make-up permanente o con matite per il trucco, cosa decisamente noiosa e frustrante.

I motivi dell’assottigliamento delle ciglia sono vari. Può essere dovuto ad un trauma fisico come incidenti o ustioni, a disordini fisiologici come il malfunzionamento della tiroide, a problemi congeniti (quindi assenza delle sopracciglia sin dalla nascita), alla tricotillomania (lo strappare sopracciglia o capelli in modo ossessivo), a trattamenti chirurgici o medici (radioterapia, chemioterapia, resezione). Tuttavia, oltre a tutte queste cause di natura medica, la causa principale dell’assottigliamento delle sopracciglia è la depilazione fatta per dare forma alle sopracciglia stesse. La depilazione porta al danneggiamento dei follicoli con l’assottigliamento e la seguente scomparsa delle sopracciglia.

Successivamente al trapianto le sopracciglia crescono più rapidamente del normale e perciò è necessario tagliare le sopracciglia con cadenza settimanale. Questa crescita rapida delle nuove sopracciglia si manifesta solamente nel primo periodo post-trapianto per poi rallentare con il tempo.

Per ulteriori informazioni

    Il vostro nome (*)

    Il vostro numero di telefono

    Il vostro indirizzo email (*)

    Soggetto (*)

Capelli tondo trapianto

Immagini della clinica

Vantaggi