Trapianto di Capelli Metodo FUE

FUE Methode

Trapianto di Capelli Metodo FUE

FUE è una tecnica sviluppata solo di recente e derivata dalla tecnica chirurgica conosciuta come FUT.

Con il metodo di trapianto FUE, follicoli piliferi vengono estratti dall’area donatrice, generalmente sulla nuca o sopra le orecchie, con dei micro-punzoni forniti di motore e con un diametro di 0,5-0,8 mm.

Grazie al rapido sviluppo tecnologico, i risultati ottenuti nei trapianti FUE si sono dimostrati migliori di quelli dati dalle operazioni FUT, tanto che la tecnica FUE è diventata subito molto popolare. Con l’evoluzione degli strumenti chirurgici, la maggior parte dei chirurghi e degli specialisti ha lasciato i metodo manuali per una raccolta dei follicoli operata con micro-punzoni forniti di motore e controllati elettronicamente. Con l’aiuto di questi strumenti è possibile estrarre i follicoli rapidamente e senza alcun problema. Mentre in passato la “raccolta” dei follicoli durava almeno due giorni, oggi ha una durata di sole 4-5 ore. La breve durata del trapianto con metodo FUE comporta estrema comodità per il paziente dopo l’intervento.

Attualmente, grazie ai suoi grandi vantaggi, FUE (Estrazione di Unità Follicolari) è la tecnica di trapianto più diffusa. Quando si parla di trapianto, il primo metodo che viene in mente è FUE.

Il vantaggio maggiore della tecnica FUE è il fatto di essere indolore. Ciò permette al paziente un ritorno più rapido alla vita normale. Un altro grande vantaggio consiste nell’assenza di tagli, incisioni o suture sul cuoio capelluto. Di conseguenza nell’area donatrice, dove vengono estratti i follicoli, non rimangono cicatrici permanenti. In aggiunta, la tecnica FUE può essere utilizzata per estrarre follicoli piliferi anche da altre parti del corpo, come il petto o il viso. Infatti, i peli del petto o della barba possono essere usati per ottenere capelli più folti. In questi casi la tecnica usata prende il nome di BHT, Body Hair Transplant, cioè trapianto dei peli corporei.

Un trapianto di capelli pienamente riuscito comincia attraverso la visita specialistica di un medico chirurgo. È fondamentale che il paziente abbia delle aspettative realistiche.

Durante una seduta di trapianto dei capelli, il team può impiantare approssimativamente 4.000 innesti, che corrispondono a 10.000-12.000 capelli circa.

 

Per ulteriori informazioni

    Il vostro nome (*)

    Il vostro numero di telefono

    Il vostro indirizzo email (*)

    Soggetto (*)

Capelli tondo trapianto

Immagini della clinica

Vantaggi