Trapianto di Barba e Baffi FUE

Trapianto di Barba FUE

Per avere l’immagine mascolina desiderata la presenza e anche lo stile della barba sono tanto importanti quanto la presenza dei peli facciali. Anche se un uomo non usa la barba lunga, la presenza dei peli della barba sono per lui simbolo di mascolinità e aumentano la sua autostima.

Non sono molti i motivi responsabili della mancanza della barba negli uomini; infatti, sono per lo più motivi genetici, forme ereditarie. In aggiunta, la mancanza della barba può essere legata a depilazioni laser, interventi chirurgici, ustioni o incidenti, alcune malattie autoimmuni o il basso livello di testosterone (l’ormone maschile). Se doveste avere dei dubbi riguardo problemi fisici, non esitate a controllare il vostro livello di testosterone.

Il trapianto della barba è un tipo di intervento sempre più diffuso, in modo particolare nei paesi del Medio Oriente, dove per la gente la barba ha un significato speciale. Questo è legato al fatto che oggi sempre più gente è a conoscenza della possibilità di trapianto e dello sviluppo di tecniche come i trapianti FUE, che danno una barba dall’aspetto completamente naturale.

Oltre agli uomini glabri, esiste un gran numero di uomini che hanno una barba a chiazze e per i quali sarebbe un’importante alternativa poter fare un trapianto parziale della barba. Questo tipo di soluzione è ideale anche per coloro che desiderano nascondere le cicatrici sul volto, siano esse causate dall’acne, da ustioni o da tagli.

Trapianto di Baffi FUE

Come tutti sanno, il baffo fa l’uomo. E questo può dare una spiegazione al sempre crescente numero di uomini che si recano ad Istanbul per un trapianto dei peli facciali. Il baffo è sempre stato di moda, ma oggi lo è più che mai. Lo è soprattutto nel Medio Oriente, dove gli uomini si preoccupano seriamente quando i baffi stentano a crescere. Questo succede un pò per tutti gli coloro che pensano che barba e baffi siano segno di virilità. Numerosi pazienti arrivano ad Istanbul da ogni parte del mondo per sottoporsi a questo tipo di trattamento. In passato le richieste non erano così numerose perché barba e baffi erano simbolo di un’identità politica; oggi invece, barba e baffi sono una tendenza e tutti vogliono essere alla moda. Ogni sorta di persona è interessata a questo tipo di trattamento, inclusi A.D. e celebrità, gente da ogni parte del mondo, come anche Cina e Australia.

Il processo è eseguito sotto anestesia locale e dura circa cinque ore. I chirurghi raccolgono i follicoli piliferi dalle parti del corpo irsute per impiantarli sulla faccia. Ai nostri medici la maggior parte delle volte viene richiesto un baffo alla Tom Selleck, il famoso attore di Magnum P.I. In molti altri casi invece i pazienti richiedono baffi e barba stoppia come l’attore americano George Clooney. Un trapianto di baffi dura solo poche ore, è eseguito sotto anestesia locale e dà un eccellente risultato. È ideale combinare questo trattamento con un fine-settimana ad Istanbul.

 

Per ulteriori informazioni

    Il vostro nome (*)

    Il vostro numero di telefono

    Il vostro indirizzo email (*)

    Soggetto (*)

Capelli tondo trapianto

Immagini della clinica

Vantaggi