FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Tutta la procedura del trapianto dei capelli e molto importante per voi e per noi. Sicuramente voi avete molto domande da fare.Nella questa pagina avete la possibilita di leggere i domande più frequenti. Se voi avete altre domande da fare,vi preghiamo di contattarci via email e numero di telefono.

Di quanti innesti avrò bisogno nel mio trapianto di capelli?

Svariati sono i fattori che determinano il numero di innesti necessari per la procedura di trapianto dei capelli. Innanzitutto l’area donatrice deve essere ricca di innesti. Così, invece di chiedere quanti innesti siano necessari, prima di tutto bisognerebbe chiedere “Quanti innesti sono disponibili nella mia zona donatrice?” Possiamo dire che la maggior parte delle persone ha un’area donatrice con un adeguato numero di innesti ma comunque ci sono anche altri fattori che concorrono al numero di innesti necessari:

Le dimensioni dell’area che deve essere trattata?

Sono le dimensioni dell’area da trattare che determinano in primo luogo il numero di innesti necessari al trapianto. Cerchiamo sempre di intervenire in modo tale da ottenere una capigliatura naturale. Maggiore la superficie da trattare, tanto maggiore sarà il numero di innesti necessari per un risultato ottimale.

La qualità e il tipo di capelli?

Biondi, neri o ricci, ogni capello dà un risultato diverso. I capelli ricci coprono molto bene dando un ottimo risultato con un minor numero di innesti. I capelli biondi sono generalmente sottili e di conseguenza, per ottenere una chioma più folta, bisogna impiantare un maggior numero di innesti.

La densità dell’area donatrice?

La densità della zona donatrice determina il numero di innesti che possono essere rimossi. Un’elevata densità dà un gran numero di innesti utilizzabili e questo è senza dubbio un vantaggio nel momento in cui l’area da trattare sia di grandi dimensioni.

Per quanto tempo sarà visibile il trapianto?

Dopo l’impianto degli innesti (le radici pilifere), il cuoio capelluto sarà visibilmente arrossato. Inoltre si formeranno delle croste all’attaccatura dei capelli. Tuttavia, a partire dal secondo giorno successivo al trattamento, dovrete cominciare il lavaggio dei capelli con lo speciale shampoo consigliato per le prime settimane post-trapianto. Dopo aver cominciato i lavaggi, piano piano le croste si ridurranno fino a scomparire del tutto. Allo stesso modo il rossore del cuoio capelluto diminuirà fino a svanire. Se rimangono segni visibili del trapianto, questo è dovuto per lo più alle condizioni dell’area dove vengono impiantati gli innesti. Quando questi vengono impiantati tra capelli esistenti, il trapianto è meno visibile rispetto ad un procedimento fatto su un’area completamente calva.

Durante la consultazione medica è possibile ottenere una previsione indicativa di quello che può essere il risultato finale nel vostro caso.

Quando potrò vedere il risultato finale?

Il risultato finale è visibile dopo 9-12 mesi. Passati 12 mesi, vi inviteremo ad inviarci alcune fotografie per poter valutare il risultato ottenuto con il trapianto. Nelle prime 3-5 settimane il 90% dei capelli impiantati cade; un processo naturale per le radici pilifere dopo il trapianto. Di conseguenza non dovete preoccuparvi, essendo un fatto completamente naturale. I capelli nuovi ricominciano a crescere dopo circa 4 mesi. In media, un capello cresce un cm al mese e quindi, dopo 8 o 9 mesi i capelli sono lunghi circa 5 cm. Inizialmente i capelli crescono in modo diverso e perciò la crescita non è uniforme in tutte le aree del capo; la crescita si stabilizza ed uniforma con il passare del tempo. Sempre nei primi mesi i capelli possono essere fini o addirittura possono essere ricci o attorcigliati, quando invece i vostri capelli naturali sono diritti. Col tempo i capelli diventano più spessi, più forti e tornano ad avere le loro caratteristiche naturali. Per aumentare il volume dei capelli dovreste comunque mantenere i capelli lunghi almeno 5 cm.

Che cos’è un’unità follicolare (FUE) o un innesto?

Spesso i termini sono usati in modo intercambiabile e risulta così difficile cogliere il loro significato. Innesti e Unità Follicolari (FU), Trapianti ed Impianti, sono i termini usati più comunemente.

Innesti e Unità Follicolari sono parole usate per indicare quanti “gruppi” di capelli vengono trapiantati. Un innesto consiste in un gruppo di 1-4 capelli o follicoli piliferi. Un nome usato per un innesto da 1 capello è “singolo innesto”. A volte, per indicare unità multi-follicolari di capelli viene usato il termine “micro-innesti”.

Quanto dura il trattamento?

Il trattamento FUE dura approssimativamente 6-8 ore. Naturalmente la durata dipende, tra le altre cose, dalla natura del trapianto e dalla quantità di innesti da trapiantare.

Il trapianto di capelli è rimborsato dall’assicurazione sanitaria?

Non ci sono assicurazioni sanitarie che rimborsano il costo di un trapianto di capelli in caso di calvizie ereditaria (alopecia androgenetica). Invece, nei casi relativi ad indicazioni mediche come malattie o incidenti, vi consigliamo di consultare il vostro agente assicurativo.

Posso avere una consultazione nel Regno Unito?

Si, certamente. Abbiamo un accordo esclusivo con LabsClinic a Northampton. Potete prendere appuntamento con loro e vi daranno tutte le informazioni dettagliate riguardo la procedura del trapianto ad Istanbul, in Turchia. Potete contattarli anche tramite il nostro modulo di contatto, menzionando che desiderate un appuntamento nel Regno Unito.

Quanto lungo è il tempo d’attesa per il trattamento?

Generalmente in Europa si deve attendere in media dalle sei alle otto settimane. In Turchia invece, potete sottoporvi al trattamento entro una settimana dalla conferma del vostro biglietto aereo!

Quanto costa un trapianto di capelli?

Il costo dipende dal numero di innesti da trapiantare. Dando uno sguardo al nostro sito internet, potete farvi un’idea riguardo al costo per il vostro caso. L’esatta cifra del trattamento può essere determinata da parte nostra, previo l’invio delle vostre fotografie attraverso il modulo di contatto che potete trovare sul nostro sito.

Dopo quanto tempo posso tornare a fare sport?

Si raccomanda di non fare sport o altre attività faticose per 2 o 3 settimane dopo il trattamento. In seguito potete cominciare con allenamenti leggeri (corsa, biciletta, tennis), a condizione che non pratichiate sport di contatto fisico (calcio, rugby o sport simili). Ad un mese dal trattamento potete tornare a praticare qualsiasi tipo di sport.

Dopo quanto tempo posso tornare a lavoro?

Lavoro fisico pesante e lavori in ambienti polverosi dovrebbero essere evitati per almeno due settimane. In ogni caso, raccomandiamo sempre una settimana di riposo dopo il trattamento.

In cosa differisce Fue Perfect dalle altre aziende?

EMT collabora con specialisti esperti nel campo. I nostri chirurghi si occupano solamente di trapianti di capelli e ognuno di loro esegue almeno 400 trapianti l’anno. Il team medico che li accompagna è specializzato in microchirurgia. Altri ospedali e cliniche non hanno nemmeno personale specializzato in microchirurgia. EMT è a conoscenza di diverse tecniche che offrono soluzioni per ogni situazione specifica, soluzioni che richiedono approcci differenti per ogni individuo. Ed EMT ha tutte le conoscenze necessarie all’interno della propria azienda. Inoltre, EMT vanta gli standard più alti ed è la clinica che ha eseguito il primo trapianto di capelli secondo gli standard di qualità ZKN. Per questo motivo possiamo garantire una qualità eccellente nelle cure mediche, insieme ad un efficiente trattamento del personale medico.

Sembrerà una capigliatura naturale?

Si, dopo il trapianto l’attaccattura sembrerà proprio un’attaccattura naturale. La grande esperienza dei nostri chirurghi, con più di 5.000 trattamenti alle spalle, garantisce una capigliatura dall’aspetto naturale. Date uno sguardo alla nostra galleria fotografica per avere un’idea in merito.

Avrò cicatrici?

Un trapianto di capelli FUE, eseguito con aghi di spessore 0,5-1,00 mm, non lascia alcuna cicatrice visibile. Anche con un taglio a zero dei capelli, non ci saranno cicatrici visibili.

Di quanti trattamenti avro bisogno?

Il numero di trattamenti richiesti può variare da persona a persona. Questo è legato per lo più al risultato che si vuole raggiungere e al grado di calvizie. Per piccole aree spesso basta un solo trattamento, mentre per aree più estese un secondo trattamento sarebbe una buona opzione. Comunque, il primo trattamento viene eseguito in modo tale da essere sufficiente e lasciare al cliente la possibilità di decidere successivamente se fare oppure no un secondo trattamento.

Quanto possono resistere i capelli trapiantati?

Noi diamo la garanzia che il 97% dei capelli trapiantati continuerà a crescere per il resto della vita. Certo che questo è legato al risultato che si vuole raggiungere e al grado di calvizie. Spesso per aree calve di piccole dimensioni un unico trattamento è sufficiente. Per aree più grandi invece, un secondo trattamento potrebbe essere una buona opzione. In ogni caso, il primo trattamento viene eseguito in modo tale da essere sufficiente e lasciare al cliente la possibilità di decidere successivamente se fare oppure no un secondo trattamento.

Quanti capelli possono essere trapiantati?

La domanda più giusta sarebbe “Quanti capelli possono essere rimossi in una seduta?”. Generalmente il cuoio capelluto di un uomo occidentale ha 60-80 innesti disponibili per cm². Allo stadio 4 della Scala Norwood l’area da trattare può estendersi rapidamente a 100 cm². In tal caso si può ottenere una densità di 32 FU (Unità Follicolari) e quindi 3.200 FU per una superficie di 100 cm². Comunque, è possibile anche trapiantare 40/45 FU per cm² nell’area dell’attaccatura e 30 FU per cm² nelle altre zone del cuoio capelluto. Durante la vostra consultazione medica, valuteremo l’attuale densità dei vostri capelli e calcoleremo quanti innesti saranno necessari nel trapianto.

Il trapianto di capelli è costoso?

Relativamente parlando, un trapianto di capelli non è costoso; è un investimento che fate su voi stessi e che vi rende felici e soddisfatti ogni giorno. Mentre un televisore, un telefono cellulare o un altro utensile è un oggetto che usate solo per qualche anno, un trapianto di capelli è per sempre. Tuttavia, il trapianto spesso sembra costoso solo perché deve essere pagato subito. Sul nostro sito potete trovare i costi indicativi del tipo di trattamento desiderato.

Chi è considerato idoneo ad un trapianto di capelli?

In linea di massima è idoneo al trapianto chiunque abbia capelli sani e la cui perdita di capelli non sia legata ad una malattia o a medicinali.

Il trapianto di capelli è doloroso?

No, non è doloroso perché il trattamento viene eseguito con anestesia locale; può essere paragonato ad una visita dal dentista. In ogni caso riceverete degli antidolorifici per eventuali dolori dopo il trapianto.


Per ulteriori informazioni

    Il vostro nome (*)

    Il vostro numero di telefono

    Il vostro indirizzo email (*)

    Soggetto (*)

Capelli tondo trapianto

Immagini della clinica

Vantaggi